venerdì 16 ottobre 2009

Gli indagatori dell'incubo

Ed è già finita la prima settimana. Tutti i docenti visti, tutti gli argomenti toccati. Potremmo chiamarlo un giro di riscaldamento, perché il pieno regime comincerà realmente lunedì: verranno inaugurati i solenni registri, verrà consegnato l'orario definitivo che prontamente trascriveremo a penna sui nostri diari.
Ad ogni modo, anche oggi due nuove materie. Una delle due è photoshop, programma di nicchia che quasi nessuno conosce. Ricordatevi di dare sempre un occhio alla risoluzione, che dev'essere a 300, e mi raccomando, quando lavorate sulle dimensioni sciagura a voi se fate ricampiona. Come vedete siamo già in grado di padroneggiare discretamente il gergo tecnico, il gergo di noi grafici.
Photoshop ce lo insegna Giovanni. Sembra sempre un po' accigliato, come uno scocciato dall'essersi dovuto svegliare, ma è a posto. È un ex allievo della scuola, testimonial interattivo che il metodo CSG funziona.
Concludo questo post come ho iniziato, constatando che la prima settimana è gia finita. Per cui, due giorni di recupero e poi via di corsa verso una nuova avventura in lcd.

Stay tuned
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento