giovedì 5 novembre 2009

Ricordi di gioventù

Si riprende la progettazione. O meglio, si comincia. E con un tema tutt'altro che leggero: The Wonderful Vintage Market.
Del vintage non so molto, perché mio malgrado non sono incline a seguire le mode. Dunque dovrò improvvisarmi esperto ed entusiasma del tema. E magari mi calerò talmente nella parte da venirne fuori così.
Questo vintage è piuttosto disorientante perché non è ben definito. Anni '50-'60-'70? Anni '80? Qualcuno dice pure... anni '90? Per questa vintage-democrazia, dovrei sentirmi un po' vintage anch'io. E allora posso provare a cercare qualcosa di utile sgarfando fra i miei ricordi.
Vediamo un po'. Mia mamma con la permanente ed i capelli cotonati (credo di aver capito a 15 anni come li avesse di natura). I suoi moon boot blu, bianchi e rossi, che riposano ancora in soffitta. Il borsello in pelle del papà. La peugeot color panna, che leggenda vuole si sia spenta sul passaggio a livello di Sottocastello.
Ci sarebbero altri ricordi, anche piacevoli, come ad esempio i mocassini bianchi con le nappine che ho dovuto subìre per qualche anno. Ma non credo mi siano molto utili perché risalgono al periodo successivo, quand'ero già un giovane yuppie nell'Artegna Da Bere.

1 commento:

  1. se ti interessa per la tua ricerca vintage io ho in soffitta due articoli interessanti: salopette da sci colmar a zampa con toppe rinforzate sulle ginocchia + moonboot bianchi a pelo lungo (modello yeti).
    che dici?

    RispondiElimina