giovedì 7 gennaio 2010

Anno nuovo!

E come da tradizione, dopo l'epifania si torna a scuola. Nello scrivere questo post le parole stentano a venire, sarà perché sono un po' emozionato, o forse più semplicemente perché sono fuori allenamento.


Inizio soft. Baci, abbracci, tanti auguri, non te li ho ancora fatti? Auguri! ecc. Mattinata passata rinominando tutto l'hard disk secondo un codice burocratico uniforme che nemmeno la Stasi. Cominciato a produrre pacchetti e pdf da mettere nel portfolio (questo è stato il minuto feliz). Ma la vera chicca della giornata è stata... la gita! Autorganizzata e autofinanziata, ovviamente! Una visita didattica dalla mia amica nonché lettrice n. 1 Katia, che è stata molto gentile a mostrarmi la tipografia dove lavora. Mi è rimasto impresso l'inchiostro (gioco di parole!), che ha una densità solo leggermente inferiore a quella della nutella, e il suo profumo acre che domina l'ambiente. Molto interessante rendere concreti concetti finora astratti.


ps: Forse i più attenti avranno notato un cambiamento nella veste grafica del blog. Ho provato a toccare qualcosa ma ugualmente non mi soddisfa, per cui aspettatevi che il tentativo prosegua.

3 commenti:

  1. Grazie di essere passato e ritorna quando vuoi! :-)
    Cmq la gita, quella vera, dalla bella madunina è stata proprio bella, mi sembrava di essere tornata a scuola!

    RispondiElimina
  2. ah si amici! treno-zainetto-fast food e mostre d'arte.
    proprio come a scuola! :)
    bella bella giornata.
    c.

    RispondiElimina