sabato 27 febbraio 2010

O mi bela Maduninaaa

Ecco una delle rare volte in cui infrango la regola di scrivere quotidianamente il diario. Ma oggi ho una scusa, e anche buona... eravamo in gita!
Gita a Milano, destinazioni questa e questa. Le mostre sono state entrambe molto belle. A me è piaciuta di più la prima, forse per l'immediatezza di comprensione dell'immagine fotografica. Le foto erano meravigliose, e sapere che erano tutte stampe originali, artigianali, del b/n di una volta, ne accresceva ancora di più il fascino.
Per comprendere la seconda mostra, invece, era necessario essere un po' più acculturati. Lichtenstein di per sé non mi piace molto, quei colori piatti, freddi, violenti, mi irritano, mi danno la sensazione di un pugno nello stomaco. Aldilà di questo non so dare un giudizio sulla qualità delle opere esposte. Mancavano i fumetti, che avrei voluto vedere, ma c'era un trittico sulla cattedrale di ... e due paesaggi cinesi che erano davvero belli. In ogni caso, fra le due vince la prima.
Il resto delle ore l'abbiamo passato in corriera. Come ogni gita che si rispetti, c'erano i panini, le patatine, i succhi di frutta, i cioccolatini, i film. Ma ho ugualmente avvertito un certo divario generazionale: neanche una volta LE BIONDE TRECCE!!

Nessun commento:

Posta un commento