venerdì 2 aprile 2010

-

Stamattina ho consegnato le mie proposte per pagella rock e giornata della creatività studentesca. Non sono un podista, ma paragonerei questa consegna a una gara di mezzofondo: 800, 1500, cose così, sempre tirando, sempre col fiato corto, e per di più con un bello scatto finale.

Per pudore, questa volta non vi mostro ciò che ho fatto.

Però posso dire di aver assistito una volta in più al processo creativo, che come di consueto è stato molto interessante. Vedere come le idee sgorgano dalla mente, come mutano, come si concatenano una coll'altra, come si contaminano con quelle di altre persone... un processo per me inspiegabile, chissà da dove vengono, le idee.

Questo baluardo di irrazionalità mi piace molto, mi piace e mi conforta constatare come in ognuno di noi ci sia uno spazio libero, impossibile da recintare.

Nessun commento:

Posta un commento